An Alien with a Magnet per iPhone, un risultato divertente per un mix di generi

Condividi questo articolo!
0

La continua ricerca dell'originalità, di quel modo di giocare mai visto che può far raggiungere ad un gioco le vette dell'App Store e quindi delle vendite, spesso porta a mescolare elementi presi da vari generi diversi per cercare di creare un risultato differente rispetto agli altri. Quando, poi, si sviluppa per iPhone, è da non sottovalutare la semplicità, in quanto giochi dai controlli troppo complessi non vanno bene s una piattaforma del genere in cui le partite devono essere rapide e semplici, adatte per essere effettuate nei ritagli di tempo: è così che si cerca il “facile da imparare ma difficile da padroneggiare” ed è quello che ci offre questo gioco, dal titolo An Alien with a Magnet.

Il nostro obiettivo sarà quello di girare per lo spazio cercando di far tornare a casa l'alieno protagonista del gioco, per i quarantacinque livelli che il gioco ci propone avendo a disposizione solamente una grande calamita, che ci consentirà di essere attratti da pianeti ed asteroidi ma anche dai pericolosi buchi neri che incontreremo in ogni livello. I controlli di gioco sono molto semplici e si basano su un semplice tap, che ci consentirà di attivare e disattivare la calamita. Quando questa sarà attivata, orbiteremo intorno al pianeta nei pressi del quale ci troviamo, cercando di raccogliere gli oggetti collezionabili che in alcuni casi fungeranno da premi extra, in altri saranno necessari per il completamento del livello. Quando abbiamo raccolto il tutto dovremo aspettare di trovarci in una posizione propizia (l'alieno, infatti, ruoterà automaticamente intorno al pianeta) per disattivare il magnete e proseguire in linea retta fino al prossimo pianeta, cercando ovviamente di evitare i buchi neri, che attraggono la calamita, ovvero il nostro personaggio, esattamente come i pianeti ma causeranno il game over i mediato, e cercando di raggiungere, di pianeta in pianeta, la fine del livello.

Il gioco è semplice e anche divertente, adatto a chi piace mettersi continuamente alla prova, in quanto ogni livello va a formare un grande rompicapo: se siete interessati, potrete scaricare il gioco dal link sottostante.

An Alien with a Magnet (AppStore Link)
An Alien with a Magnet
Giochi, Arcade, Intrattenimento, Famiglia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "An Alien with a Magnet per iPhone, un risultato divertente per un mix di generi"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti