iPhone 5S: possibile con chipset Apple A7 prodotto da Samsung

Condividi questo articolo!
3

iPhone 5S: possibile con chipset Apple A7 prodotto da Samsung


Sorpresa sorpresa: nonostate gli attriti tra le due aziende, pare che il futuro iPhone 5S avrà al suo interno il chipset Apple A7 prodotto da Samsung. Esatto, avete capito bene, la stessa Samsung che è stata presa di mira dai vertici di Apple in merito a delle presunte violazioni di copyright sul design e i brevetti dell’iPhone.

La notizia di oggi non è una semplice indiscrezione, bensì arriva direttamente dall’ultima Beta 4 di iOS 7, il nuovo sistema operativo mobile che verrà rilasciato pubblicamente in autunno, in concomitanza con l’arrivo sul mercato dell’iPhone di nuova generazione. E all’interno di questa Beta c’è proprio un riferimento al prossimo modello del melafonino.

Lo sviluppatore Nick Frey, curiosando tra le linee di codice di iOS 7 Beta 4, ha scoperto un riferimento al chipset inedito classificato come “s5L8960x”. E’ altamente probabile che si tratti dell’Apple A7, dato che i precedenti chipset, vale a dire l’Apple A6 e l’Apple A6X, sono classificati rispettivamente come “s518950x” e “s518955x”.

iPhone 5S: possibile con chipset Apple A7 prodotto da Samsung

Il dettaglio più curioso è che viene citata Samsung proprio nella linea di codice riguardante il nuovo chipset per l’iPhone. Se facciamo 2+2, allora è altamente probabile che l’iPhone 5S avrà al suo interno un chipset prodotto ancora da Samsung.

Non sappiamo ancora che miglioramenti avrà il nuovo processore Apple A7, ma ci aspettiamo un’architettura di tipo quad core, in modo tale da garantire delle maggiori prestazioni e al tempo stesso una migliore gestione dei consumi.

L’uscita dell’iPhone 5S, stando alle ultime voci di corridoio, sarebbe stata fissata per la fine di settembre, ad un anno esatto di distanza dal lancio dell’attuale iPhone 5. Come accaduto con l’iPhone 4S, il nuovo iPhone 5S dovrebbe essere una semplice evoluzione hardware, e non una netta rivoluzione. Oltre al chipset Apple A7, è probabile la presenza di 2 GB di memoria RAM e di una fotocamera posteriore da 12 o 13 Megapixel.

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] legale di …Obama rovescia una vittoria legale di Samsung a favore di AppleIl Sole 24 OreiPhone 5S: possibile con chipset Apple A7 prodotto da SamsungiPhonariApple non può vendere iPhon e iPad provenienti dall'Asia. Ma …Corriere della […]

  2. […] veto vendite AppleTGCOMObama rovescia una vittoria legale di Samsung a favore di AppleIl Sole 24 OreiPhone 5S: possibile con chipset Apple A7 prodotto da SamsungiPhonariCorriere della Sera -AGI – Agenzia Giornalistica Italia -Il Secolo XIXtutte le notizie […]

  3. […] legale di Samsung a favore di AppleIl Sole 24 OreAGI – Agenzia Giornalistica Italia -iPhonari -Il Secolo XIXtutte le notizie […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: possibile con chipset Apple A7 prodotto da Samsung"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti