Motorola Moto X: ufficiale il nuovo smartphone Android da 4.7 pollici

Condividi questo articolo!
2

Motorola Moto X: ufficiale il nuovo smartphone Android da 4.7 pollici


Dopo una serie di indiscrezioni a riguardo, i vertici della compagnia statunitense hanno annunciato in maniera ufficiale il nuovo Motorola Moto X, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e dotato di un display AMOLED da 4.7 pollici.

Curiosamente, la risoluzione non è la FullHD 1080p, bensì è “solo” una HD 720p (1280 x 720 pixel), comunque più che sufficiente per garantire una buona densità di pixel (pari a 316 ppi) e quindi una buona qualità delle immagini sullo schermo. Il display ha la matrice FullRGB e il trattamento protettivo Magic Glass di Gorilla Glass.

Sotto la scocca del telefono possiamo trovare un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro di tipo dual core con frequenza operativa di 1.7 Ghz, 2 GB di memoria RAM e il chip grafico Adreno 320. La memoria flash interna sarà disponibile nei tagli da 16 o 32 GB, e purtroppo è assente lo slot microSD, pertanto lo spazio d’archiviazione dei file multimediali non sarà espandibile in alcun modo.

A livello multimediale, sulla cornice frontale del nuovo Motorola Moto X possiamo trovare una webcam da 2 Megapixel con supporto alle videochat in risoluzione FullHD 1080p (anche se lo schermo è un HD 720p..), mentre sulla scocca posteriore trova posto un sensore fotografico da 10 Megapixel con tecnologia ClearPixel che dovrebbe garantire dei migliori risultati in condizioni di scarsa illuminazione. Come negli altri smartphone top di gamma, sono supportate le modalità di scatto HDR, panorama e scatti a raffica. E’ inoltre presente il supporto alla registrazione di video in alta definizione.

Motorola Moto X: ufficiale il nuovo smartphone Android da 4.7 pollici

Come già anticipato dalle precedenti voci di corridoio, il telefono è fortemente personalizzabile: al momento dell’acquisto è infatti possibile scegliere le colorazioni della scocca frontale (bianca o nera) e di quella posteriore (18 colori diversi). Non solo, si può aggiungere un breve messaggio sulla cover ed è anche possibile preimpostare l’account di Google e il wallpaper predefinito.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean con qualche lieve personalizzazione dei tecnici di Motorola. Il peso del device ammonta a 130 grammi, la batteria al litio è da 2200 mAh e il prezzo negli USA è stato fissato a 200 dollari per il modello con 16 GB, e 250 dollari per quello da 32 GB. In entrambi i casi, i prezzi si riferiscono alla versione da acquistare con abbonamento di 2 anni.

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] Moto X è il nome del primo smartphone realizzato completamente da Google, sia a livello hardware che software, e curiosamente la compagnia di Mountain View ha appena […]

  2. […] Moto X è il nome del primo smartphone Android realizzato completamente da Google e che purtroppo non arriverà mai in Europa, a causa di scelte commerciali poco chiare da parte dei […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Motorola Moto X: ufficiale il nuovo smartphone Android da 4.7 pollici"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti