iPhone senza carta di credito? Ecco come scaricare le app!

Condividi questo articolo!
0

Innanzitutto, ciao a tutti. mi chiamo Valerio e posseggo un iPhone e un iPad da oltre due anni, e faccio parte del gruppo degli articolisti dei siti iPaddisti.it ed iPhonari.it da circa un anno e mezzo. E in tutto questo tempo (considerando che acquisto molte app, anche per recensirle) non ho mai associato una carta di credito al mio account iTunes. Come hai fatto, potreste chiedervi? Eccovi quindi spiegato come scaricare le app da iTunes senza collegare una carta di credito.

Giustamente, se uno non ha una carta di credito o comunque non vuole collegarla non deve essere obbligato, a mio avviso. E questo non per favorire la pirateria, anzi esistono vari modi per acquistare app senza collegare una carta di credito. Una delle più fantasiose è… Farsele regalare da un amico. Può sembrare stupido, ma chi ha un account può regalare app (tramite il tasto “Regala questa app” che troviamo sulla sinistra nell'app App Store) e gli verrà fornito un codice redeem, che dovrà inviarvi per email in modo che possiate utilizzarlo. Chiaramente dovrete dare i soldi (in moneta) all'amico, ma è comunque una soluzione.

Molto più comode le iTunes card, che potrete trovare ormai in qualsiasi negozio di elettronica, hanno prezzi vari (dalle 15 alle 50 euro) e contengono un codice che potrete utilizzare per avere il credito sul vostro account, utilizzabile per acquistare le app fino a che non sarà esaurito.

E poi abbiamo altri modi per scaricarle senza spendere un soldo, magari affiancandoli ad una iTunes Card quando abbiamo bisogno di un'app specifica: un esempio è quello di fare il login su App Store con l'account di un nostro amico, che dovrà gentilmente fornire la sua password, per poter scaricare sul nostro iPhone tutte le app da lui acquistate (anche se poi avremo problemi con gli aggiornamenti). Infine, metodo lento ma efficace, il seguire quotidianamente la classifica delle app gratuite: molto spesso gli sviluppatori rendono gratuite le proprie app a scopo pubblicitario, e Apple stessa ne rende gratuita una alla settimana: queste possono essere acquistate gratuitamente e aggiornate quando vogliamo, senza mai pagare un prezzo aggiuntivo: semplice ed efficace.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone senza carta di credito? Ecco come scaricare le app!"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti