iPhone 5C potrebbe essere il vero nome dell’iPhone low cost

Condividi questo articolo!
2

iPhone 5C potrebbe essere il vero nome dell'iPhone low cost


L’iPhone low cost è stato al centro di moltissime indiscrezioni nel corso degli ultimi mesi, e siamo convinti che manca ormai poco al suo annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa di Cupertino.

Nell’attesa dell’annuncio, che dovrebbe avvenire entro la fine del mese di settembre, vi proponiamo una nuova notizia a riguardo: pare che il melafonino economico non si chiamerà iPhone Color oppure iPhone Lite, bensì iPhone 5C. La “C” potrebbe indicare il termine “Color”, oppure anche “Cheap” (economico), chi lo sa..

La nuova indiscrezione è stata accompagnata da una foto delle confezioni già realizzate per l’iPhone 5C, e possiamo notare come il design della scatola sia completamente diverso rispetto all’iPhone 5 e ai precedenti modelli di iPhone. I bordi infatti sono arrotondati, non è presente l’immagine del telefono e l’intera scatola è bianca. Gli unici elementi stampati sono il logo di Apple e la scritta iPhone 5C. Dall foto si nota inoltre come le scatole siano lucide, forse perchè realizzate in plastica.. La stessa plastica della scocca del telefono?

iPhone 5C potrebbe essere il vero nome dell'iPhone low cost

Ma non è finita qui: la scatola è spessa 7-8 cm ed è grande abbastanza per ospitare un Samsung Galaxy S4. Ciò significa che l’iPhone 5C sarà molto più grande dell’attuale iPhone 5, oppure i nuovi iPhone verranno imballati in una maniera diversa rispetto al passato.

Infine, i colleghi del sito ComputerWorld hanno sottolineato come in un report sulle condizioni di lavoro dell’azienda d’assemblaggio Pegatron venga proprio citato l’iPhone low cost con scocca in plastica:

“Il lavoro di oggi consiste nell’incollare una pellicola protettiva sulla cover posteriore di plastica dell’iPhone per evitare che si graffi nelle catene di montaggio. Questo modello di iPhone con cover plastica sarà presto rilasciato sul mercato da Apple. Il compito è molto facile, e sono riuscito a portarlo a termine in modo indipendente dopo appena 5 minuti di briefing da parte di un operaio veterano. Mi ci voleva circa un minuo per applicare una pellicola protettiva su una scocca posteriore. Il nuovo telefono non è ancora in produzione di massa, per cui la quantità non è importante. Questo fa sì che il lavoro sia più rilassato di quello dei dipartimenti in cui è già impostata la produzione di massa.”

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] vi abbiamo fatto sapere che il tanto vociferato melafonino economico potrebbe in realtà chiamarsi iPhone 5C, e oggi arriva la notizia che all’interno del catalogo di Amazon sono comparse le prime […]

  2. […] già che il vero nome dell’iPhone low cost potrebbe essere iPhone 5C, e prontamente il designer Martin Hajek ha realizzato alcuni rendering della possibile confezione […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5C potrebbe essere il vero nome dell’iPhone low cost"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti