AR Studio per iPhone, la nostra, personale, realtà aumentata

Condividi questo articolo!
0

Trovo l'app di cui vi parlerò oggi decisamente interessante e molto utile per chi possiede un iPhone, in quanto si tratta di un'app in grado di valorizzarlo al meglio. Fa parte delle app di viaggio, ovvero che tornano utili quando non ci troviamo in casa e facciamo da turisti, magari in una città che non conosciamo; e la cosa più interessante è che sarà completamente personalizzata in base alle nostre esigenze.

Per prima cosa, prima di iniziare il nostro viaggio generalmente andiamo su internet (su un sito di guide turistiche o anche su wikipedia) per vedere quali sono i monumenti, i parchi, i locali da non perdere nel luogo in cui ci rechiamo, e ne facciamo una lista. Molto importante l'indirizzo dei luoghi in cui dobbiamo recarci, siano essi magari anche bancomat (in questo caso inseriamo l'indirizzo di un numero civico subito accanto).

Arriva così il momento di scaricare l'app AR Studio, che potrete scaricare dal link in calce all'articolo. A questo punto, con la lista che abbiamo fatto, andremo a creare i nostri punti di interesse all'interno dell'app, semplicemente utilizzando il “+” che può essere trovato nella semplice interfaccia dell'app. A questo punto inseriamo prima il nome del punto di interesse (es. Colosseo) quindi l'indirizzo ed una piccola icone che ci farà capire all'istante a quale categoria appartiene. Possiamo inserirne quanti vogliamo, in caso potremo visualizzarne solo alcuni utilizzando filtri su base di distanza o di categoria. Una volta inseriti i punti di interesse, il gioco è fatto: torniamo nella schermata principale dell'app e vedremo ciò che vede la fotocamera, come stessimo scattando una foto. L'app si basa sul giroscopio e sulla bussola, quindi girandoci attorno potremo vedere, anche se ci troviamo al chiuso, la direzione di ogni punto di interesse e sapremo quindi come raggiungerlo. Si tratta di un'app molto utile, specie per chi spesso si trova in posti mai vosti prima e ha bisogno di qualche punto di riferimento. E si tratta di un'ottima app per sfruttare le potenzialità di un telefono come l'iPhone.

AR Studio (AppStore Link)
AR Studio
Viaggi, Utility
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "AR Studio per iPhone, la nostra, personale, realtà aumentata"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti