Samsung Galaxy S4 supera il traguardo di 23 milioni di unità distribuite

Condividi questo articolo!
3

Samsung Galaxy S4 supera il traguardo di 23 milioni di unità


Stando a quanto svelato dalla società di ricerca TrendForce, nell’ultimo trimestre in tutto il mondo sono stati spediti ai rivenditori ben 221 milioni di smartphone, e una grossa fetta di questi device è rappresentata da Samsung.

In dettaglio, il totale delle spedizioni annuali è stato stimato a 928 milioni di unità, un numero molto elevato e che conferma il forte interesse dei consumatori verso gli smartphone, nonostante la crisi economica sia ancora forte in tutti i Paesi del mondo. Gli smartphone sono entrati nella vita di tutti, grazie in particolare alla presenza dei marketplace che permettono di scaricare in maniera semplice e veloce le applicazioni desiderate. Sia che si parli di Android, iOS o anche Windows Phone, è possibile trovare app per tutti i gusti ed esigenze.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, Samsung è il produttore che ha spedito il maggior numero di smartphone nel mondo. Secondo le stime di TrendForce, l’azienda sud coreana ha stabilito il record di 71 milioni di smartphone distribuiti ai rivenditori, e di questi ci sarebbero 23.4 milioni di Galaxy S4.

Il nuovo top di gamma del colosso asiatico qualche settimana fa aveva superato il traguardo di 20 milioni di unità, e la crescita sembra non avere fine, nonostante la concorrenza sempre più forte. La situazione senza dubbio diventerà molto interessante dopo l’estate, quando Apple presenterà il nuovo iPhone 5S.

Il report firmato TrendForce ha inoltre svelato che i produttori cinesi come Huawei, ZTE, Lenovo e CoolPad hanno delle quote di mercato sempre più alte. Le loro spedizioni sono aumentate del 44% nell’ultimo trimestre, e il segreto è tutto nell’ottimo rapporto prezzo / prestazioni.

Infine, la ricerca ha sottolineato come i consumatori siano sempre più interessanti ai dispositivi di fascia media e medio-alta, piuttosto che a quelli top di gamma. Quest’ultimi infatti non sono affatto convenienti se acquistati senza un piano di abbonamento biennale, e spesso non valgono tutti i soldi richiesti.

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] complessivi, nonostante la commercializzazione in tutto il mondo del nuovo top di gamma Galaxy S4. Il telefono ha venduto bene, ma non tanto quanto si aspettavano gli analisti del mercato, a causa principalmente della […]

  2. […] popolare Samsung Galaxy S4, smartphone top di gamma che ha da poco raggiunto il traguardo di 23 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, è stato commercializzato in due versioni: I9500 e […]

  3. […] la fine del mese di luglio il telefono aveva superato il traguardo di 23 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, e ora il vertice della casa asiatica ha fatto sapere che il Galaxy […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S4 supera il traguardo di 23 milioni di unità distribuite"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti