Sine Mora per iPhone, uno shooter aereo veramente degno di nota

Condividi questo articolo!
0

Ogni due giorni, o quasi, su App Store fa capolino un nuovo sparatutto aereo. È un genere molto in voga da tantissimi anni, in quanto è uno dei generi in assoluto di più semplice realizzazione da parte degli sviluppatori, e proprio per questo motivo spesso la grafica è un po' approssimativa, rendendo questi giochi un po' tutti uguali. Qualche eccezione c'è, e per il nuovo Sine Mora va sicuramente sottolineata, trattandosi sicuramente di uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, sparatutto aereo tra quelli presenti su App Store.

Se vogliamo partire dal gameplay, chiaramente non c'è molto da dire: controlleremo una piccola unità il cui scopo sarà naturalmente quello di sparare, tramite controlli a schermo molto reattivi che serviranno a colpire e muovere il nostro “protagonista”. Una buona qualità è il fatto che la difficoltà è ben calibrata ed aumenterà gradualmente nel corso del gioco senza essere eccessivamente difficile all'inizio; peraltro alla fine di ogni livello, se di livelli si può parlare, ci saranno dei boss, sempre ben caratterizzati e con strategie molto differenti l'uno dall'altro, che creano una buona variabilità di gioco.

Ma la caratteristica che stupisce maggiormente rispetto agli altri giochi del genere è sicuramente la grafica. Le due dimensioni ci sono solo per i movimenti nostri e dei nemici, mentre gli scenari saranno completamente tridimensionali, e sempre ben realizzati sia che rappresentino ambienti aperti (probabilmente i più belli) sia che rappresentino ambienti chiusi, come le caverne. La grafica è in stile steampunk, quindi molto particolare, ma la cosa migliore è la presenza di una trama: già perla rara per un gioco del genere, si integra perfettamente con la grafica fornendo continuità tra le scene in cui viene narrata la storia e il gioco in sé, garantendo un alto grado di immedesimazione. Peccato solo per la lingua inglese e per la strana risoluzione scelta dagli sviluppatori senza rispettare quella dell'iPhone (né del 4S e precedenti, né del 5), ma se vi piace il genere, anche se non siete fanatici, è un gioco da scaricare a occhi chiusi.

Sine Mora (AppStore Link)
Sine Mora
Giochi, Arcade, Intrattenimento, Azione
Voto in App Store: 3 / 5 (17 voti totali)
5.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sine Mora per iPhone, uno shooter aereo veramente degno di nota"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti