Come collegare l’iPhone alla TV

Condividi questo articolo!
0

Estate, tempo di vacanze. E tempo di portare con noi il nostro iPhone, per scattare fotografie e se vogliamo condividerle con i nostri amici sui social network. Ma non finisce qui: se andiamo a fare una vacanza, o soltanto una gita, con degli amici e scattiamo foto, può essere divertente riguardarle tutti assieme e non sul piccolo schermo dell'iPhone bensì sul grande pannello di un televisore in salotto. Il tutto è molto semplice: basta collegare l'iPhone al computer, estrarre le foto, copiarle su una chiavetta USB, avere una Tv USB-compatibile, guardarle. O, in modo più semplice, vediamo in questa guida come collegare l'iPhone alla TV.

Tralasciamo volutamente il metodo che riguarda AirPlay e la Apple TV: probabilmente per seguire la guida avrete bisogno di spendere qualche soldo, ma non vogliamo consigliarvi la “semplice” soluzione di acquistare una Apple TV se non la avete, e per questo ci affideremo ai giusti cavi.

Avremo bisogno di un televisore con ingresso HDMI, ovvero tutti quelli prodotti negli ultimi anni (insomma, basta non avere il tubo catodico…) quindi dovremo acquistare due cavi: il primo, da acquistare comunque, è il cavo HDMI, ovvero un filo con un ingresso HDMI da un lato (da collegare alla tv) e uno Audio/Video dall'altra (da collegare all'altro cavo). Questo cavo HDMI si trova praticamente in tutti i negozi di elettronica, al prezzo di pochi euro. Il problema invece è… L'altro cavo.

Avrete già intuito che, questo misterioso “altro” avrà da un lato l'ingresso Audio/Video che abbiamo collegato prima, dall'altro… L'ingresso per l'iPhone, a 30 pin se avete un iPhone 4S o precedenti, Lightning se avete un iPhone 5. Questi cavi sono in vendita negli Apple Store sia online che fisici, ma il loro prezzo è proibitivo: 50 euro per il Lightning, 40 per il 30 pin. Se la soddisfazione di guardare foto in TV deve passare da queste cifre, meglio comprare una Apple TV, che non costa molto di più: meglio invece girare un po' su ebay e valutare le proposte di concorrenza, e vedrete come con una quindicina di euro avrete tutto il necessario per il vostro scopo.

Fatto ciò, è tutto quasi automatico: collegate l'iPhone al secondo cavo, il secondo cavo al cavo HDMI, l'HDMI alla TV. Tutto ciò che verrà visualizzato sull'iPhone lo vedrete anche sulla vostra TV. Comodo, no?

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come collegare l’iPhone alla TV"

Tags: , , , ,
© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti