Come riavviare forzatamente l’iPhone – L’Angolo del Principiante

Condividi questo articolo!
0

In termini di stabilità, probabilmente l'iPhone è uno dei migliori cellulari esistenti al momento. Il motivo è una particolare impostazione del suo produttore, Apple, che ha creato un sistema operativo completamente chiuso: ogni personalizzazione, ogni app scaricata, deve passare da App Store e di conseguenza il tutto è sempre molto controllato. Questo sicuramente porta ad una minor possibilità di personalizzazione rispetto ad altri dispositivi ma allo stesso tempo porta ad una maggior sicurezza, come dicevamo. Proprio per questo motivo è veramente raro che l'iPhone si “impalli”, si blocchi e comunque si richieda un riavvio forzato piuttosto che il ripristino del dispositivo.

Generalmente “l'intruso”, nella perfezione del sistema operativo, è il jailbreak, che molti utenti fanno per poter personalizzare maggiormente il sistema operativo a discapito del fatto che installando vari tweak (programmi disponibili solo per iPhone jailbroken, per saperne di più potete consultare la nostra wiki sull'argomento) la stabilità di iOS diminuisce. Proprio per questo motivo si rende necessario conoscere alcuni elementi fondamentali del funzionamento dell'iPhone che magari non conoscevamo quando l'iPhone non aveva un jailbreak.

Oggi vi spieghiamo come riavviare forzatamente l'iPhone, un'operazione che si rende necessaria molto raramene ma che è bene conoscere prima di andare nel panico e rivolgersi all'assistenza (ricordo la prima volta che il mio iPad si bloccò completamente mentre giocavo a Friut Ninja) visto che è molto semplice e risolve la maggior parte dei problemi. Il trucco è semplice: dobbiamo premere contemporaneamente il tasto home e il tasto di accensione per alcuni secondi, e vedremo l'iPhone spegnersi. Questo funziona in tutti i casi, anche se l'iPhone è bloccato completamente e nessun tasto funziona più. A questo punto sarà sufficiente riaccendere l'iPhone come di normale, e provare se tutto funziona al meglio o se, in caso, ci sarà bisogno di un ripristino.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Come riavviare forzatamente l’iPhone – L’Angolo del Principiante"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti