Dettatura Vocale per iPhone, inviare SMS e messaggi su Whatsapp senza le mani

Condividi questo articolo!
0

L'app di cui vi parliamo oggi, Dettatura Vocale, disponibile su App Store al costo di soli 89 centesimi, è a mio avviso una delle app più utili per chi utilizza molto la messaggistica istantanea (ovvero, praticamente tutti). In realtà non apporta grandi novità al nostro iPhone, in quanto il suo scopo è quello di permetterci la scrittura dei messaggi utilizzando soltanto la nostra voce, tramite riconoscimento vocale. La prima domanda che quindi ci possiamo porre è a che cosa possa servire un'app del genere quando su iPhone 4S ed iPhone 5 è presente Siri, assistente vocale che può essere utilizzato quando meglio crediamo e non implica l'utilizzo delle mani.

In primis non tutti gli utenti hanno uno dei due ultimi modelli di iPhone e in particolare i possessori di iPhone 4 sono ancora tantissimi. In secundis, l'app oltre a fornire l'integrazione con l'app Messaggi di iOS si integra perfettamente con Whatsapp, uno dei servizi di messaggistica istantanea più utilizzati in assoluto, e sappiamo benissimo come Apple (insomma, chi per lei) si taglierebbe una mano prima di integrare questo servizio direttamente nell'iPhone.

Il funzionamento dell'app è molto semplice. In pratica, per semplicità, dovremo scegliere i 10 contatti a cui più spesso inviamo dei messaggi, contatti che potremo richiamare direttamente con la voce. A questo punto avremo ovviamente la possibilità di dettare il messaggio anche se sarà necessaria la connessione ad internet per poter usufruire della funzione di riconoscimento vocale, anche se non ci sarà un gran consumo di traffico. Per quanto riguarda l'utilizzo in auto, ovvero uno dei momenti in cui questa app si rivela più utile, avremo la possibilità di far aprire l'app all'avvio dell'iPhone e richiamare direttamente il nome del contatto, tra i dieci, direttamente con la nostra voce, senza aprire l'app: questo, purtroppo, comporterà un consumo di batteria non indifferente ma permetterà di inviare messaggi senza distrazioni, in particolare mentre stiamo guidando.

Dettatura Vocale per SMS e Social Network con Destinario Vocale (AppStore Link)
Dettatura Vocale per SMS e Social Network con Destinario Vocale
Produttività, Utility
Voto in App Store: 3.5 / 5 (79 voti totali)
0.49 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Dettatura Vocale per iPhone, inviare SMS e messaggi su Whatsapp senza le mani"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti