HTC One Mini è ufficiale, prezzo e uscita in Italia

Condividi questo articolo!
0

HTC One Mini è ufficiale, prezzo e uscita in Italia


Dopo alcune indiscrezioni a riguardo, finalmente l’HTC One Mini è stato reso ufficiale da parte dei dirigenti della nota casa taiwanese. Come il nome suggerisce, si tratta di una versione “mini” del top di gamma HTC One. Il design è rimasto praticamente lo stesso, mentre l’hardware è radicalmente cambiato. Vediamo assieme tutte le novità in questa anteprima.

La scocca è di tipo unibody in alluminio e, come il “fratello maggiore”, è presente la tecnologia HTC BoomSound per l’ottimizzazione dell’audio. Non mancano inoltre due speaker sulla parte frontale del device, per un migliore audio durante la riproduzione musicale e dei video.

Il nuovo HTC One Mini si presenta con un display multi touch capacitivo con diagonale di 4.3 pollici, risoluzione HD 720p (densità di 341 dpi), tecnologia Super LCD2 e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 3.

HTC One Mini è ufficiale, prezzo e uscita in Italia

Sotto la scocca possiamo trovare 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Adreno 305 e il processore Qualcomm Snapdragon 400 dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Insomma, le prestazioni in generale non saranno affatto un problema con questo device. La cattiva notizia è che la memoria flash interna di 16 GB non è espandibile in alcun modo, dato che è assente lo slot per le schede di memoria microSD.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean, con la classica interfaccia utente personalizzata HTC Sense 5.0. Presenti alcune funzionalità esclusive, come ad esempio HTC BlinkFeed e HTC Beats Audio.

Sulla scocca posteriore troviamo una fotocamera da 4 Megapixel, la stessa dell’HTC One. Assente la stabilizzazione ottica dell’immagine, mentre sono presenti l’autofocus, il flash LED, il supporto HDR e la registrazione di video in FullHD 1080, anche in modalità slow-motion. Sulla cornice frontale troviamo una webcam da 1.6 Megapixel, perfetta per le videochat in HD.

Il nuovo HTC One Mini sarà disponibile sul mercato europeo a partire dal mese di Agosto, al prezzo suggerito di 449 euro.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "HTC One Mini è ufficiale, prezzo e uscita in Italia"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti