Sprinkle Island per iPhone: facciamo fuori gli incendi nelle isole tropicali

Condividi questo articolo!
0

Sprinkle Island è il seguito diretto di un gioco, omonimo, uscito alcuni anni fa su App Store e che ai tempi ottenne un discreto successo, a causa dell'ottima realizzazione del gioco ma in particolare della fisica che lo regola e quindi del metodo particolare di risoluzione dei livelli.

In questo titolo, per chi non lo conoscesse, ci troveremo a controllare un idrante mobile, esattamente come quello dei vigili del fuoco con l'unica differenza che a guidarlo non saranno i volontari delle caserme ma dei buffi personaggi blu che temono per l'incolumità delle proprie abitazioni, minacciate dai vari incendi disseminati nelle isole tropicali nelle quali il gioco si ambienta.

Il nostro obiettivo sarà quello di controllare l'idrante mentre il camioncino si muoverà automaticamente verso il seguito del livello, naturalmente a meno che non riusciamo a fermare un incendio, evenienza per la quale dovremo riniziare il livello. Potremo controllare l'altezza e la direzione del getto solamente con le nostre dita per indirizzare l'acqua verso le fiamme, fiamme che devono essere completamente spente per poter eliminare il pericolo che si “riprendano” e tornino ad essere una minaccia per gli abitanti.

Ma non dovremo solo pensare al fuoco, in certi casi, ma a come proseguire: a volte potremmo trovare delle rocce, casse, pulsanti, che impediscono l'accesso alla parte successiva del livello e quindi agli incendi: dovremo essere in grado di spazzare l'acqua nel modo giusto in modo da spingere l'ostacolo oppure da aggirarlo in qualche modo. Tutto questo per una buona longevità di ben 48 livelli e una grafica tridimensionale (anche se il piano di gioco sarà solamente in due dimensioni, altrimenti sarebbe impossibile controllare l'acqua).

Se poi siamo perfezionisti dovremo anche cercare di utilizzare meno acqua possibile per terminare i livelli con lo scopo di ottenere le “cinque gocce” per completare perfettamente il livello, garantendo un grado di sfida molto alto.

Sprinkle Islands (AppStore Link)
Sprinkle Islands
Giochi, Arcade, Rompicapo, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (552 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Sprinkle Island per iPhone: facciamo fuori gli incendi nelle isole tropicali"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti