Tiny Thief per iPhone, un eccellente rompicapo “furtivo” da Rovio

Condividi questo articolo!
0

Rovio, da tempo conosciuta dagli appassionati di giochi per iPhone e iPad, è famosa per aver dato i natali ad Angry Birds, uno dei giochi più scaricati di sempre su App Store. Tuttavia da qualche tempo la casa finlandese ha dato vita ad un nuovo progetto detto Rovio Stars, grazie al quale verranno pubblicati giochi non sviluppati direttamente da Rovio ma da altri sviluppatori, mentre Rovio farà da tramite tra gli sviluppatori ed Apple. Il risulato sono giochi comunque divertenti ma che avrebbero avuto difficoltà, diversamente, ad arrivare al grande pubblico: uno di questi è il divertente Tiny Thief, che vi andiamo a presentare.

Completamente bidimensionale e con una grafica molto particolare, che ricorda molto un dipinto, ci troveremo in un mondo medievale dove i potenti sfruttano la loro posizione per rivalersi sui più poveri, e proprio per questo un piccolo ladro, il nostro protagonista, cerca di mettere fine alle ingiustizie che si susseguono.

Il nostro compito sarà fondamentalmente quello di rubare vari oggetti, dversi da livello a livello, alcuni conosciuti fin dall'inizio, altri invece da cercare con il nostro ingegno. Il gioco si basa su una serie di tap che ci permetteranno di muovere il protagonista nel punto desiderato, quindi di interagire con i tantissimi oggetti presenti a schermo. Ad esempio potremo salire scale, tagliare funi, raccogliere oggetti utili, e tutto questo per distrarre le guardie o comunque farle scappare in modo da poter agire indisturbati ed arrivare al nostro obiettivo. Nei primi livelli il gioco è molto semplice, mentre con il proseguire le cose si fanno veramente più complesse: nonostante i livelli non siano poi tantissimi, Tiny Thief garantisce un'altissima longevità a causa dei tanti enigmi che siamo chiamati a risolvere. Un rompicapo molto divertente, assolutamente consigliato a tutti gli amanti del genere.

Tiny Thief (AppStore Link)
Tiny Thief
Giochi, Avventura, Rompicapo
Voto in App Store: 4 / 5 (2949 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tiny Thief per iPhone, un eccellente rompicapo “furtivo” da Rovio"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti