Deus Ex: The Fall per iPhone, l’avventura di Ben Saxon in uno spettacolare videogioco

Condividi questo articolo!
0

Deus Ex: The Fall è uno di quei giochi che dovrebbe rendere i possessori di un iPhone 5 orgogliosi di possedere un iPhone 5. Eh si perché non si tratta solo di uno dei migliori giochi disponibili per il nostro telefono, ma anche di uno dei tecnicamente meglio realizzati. Il gioco riprende a piene mani dalla trama della saga Deus Ex per console, ma è adatto, con il suo nuovo protagonista, anche a chi non ha avuto modo di provare gli altri capitoli.

Ben Saxon, membro dell'esercito ormai “inutile”, è braccato dagli ex-compagni che minacciano la sua esistenza; non solo, infatti come da ambientazione del gioco, un 2027 nel quale gli esseri umani sono diventati in parte bionici, per sopravvivere ha bisogno di una droga che non riesce a procurarsi. Questo, a grandi linee, il quadro generale del gioco, nel quale ci troveremo a muoverci. Una delle caratteristiche migliori del prodotto è a mio avviso il fatto che nonostante si tratti fondamentalmente di uno sparatutto, se uno come me non ha voglia di sparare a tutto quello che incontra, può benissimo farne a meno basandosi su altri tipi di abilità e migliorando, bionicamente, il protagonista in modo da conferirgli vari tipi di migliorie, riuscendo così ad affrontare i vari quadri, ad esempio, d soppiatto, piuttosto che basandosi su scelte alternative.

Tutto questo in una grafica veramente ben realizzata, che molto ricorda il “cugino” Human Revolution per console, e che raramente abbiamo visto in un “semplice” gioco per iPhone, peraltro tradotto interamente in italiano e che offre 5-6 ore di logevità per raggiungere il completamento della campagna principale.

Insomma: un gioco spettacolare, anche se questa eccellenza potrà essere fruita appieno solo dai possessori di iPhone 5, mentre chi ha un iPhone 4S od un iPod Touch di quinta generazione dovrà accontentarsi sì di giocare, ma con qualche scatto. Attenzione inoltre al jailbreak, che sembra dare problemi ad alcuni utenti: se doveste incontrarne qualcuno fatecelo sapere con i commenti, in modo che possiamo cercare assieme una soluzione.

Deus Ex: The Fall (AppStore Link)
Deus Ex: The Fall
Giochi, Avventura, Azione
Voto in App Store: 3.5 / 5 (435 voti totali)
4.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Deus Ex: The Fall per iPhone, l’avventura di Ben Saxon in uno spettacolare videogioco"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti