Diamond Scale per iPhone, avere sempre in tasca una piccola bilancia

Condividi questo articolo!
0

A volte i possessori di un iPhone si vantano talmente tanto del proprio telefono che sembra quasi sia capace di fare anche il caffè. Il caffè forse ancora no, ma a volte la fantasia degli sviluppatori nell'utilizzare tutto ciò che Apple mette a disposizione nel suo telefono supera veramente i limiti dell'immaginazione. Chi pensava che avere in tasca un iPhone potesse significare avere a disposizione una piccola bilancia, per piccoli pesi?

Se pensate che questa app possa essere una bufala perché sembra andare un po' oltre le capacità dell'iPhone, beh sappiate che non è così. Certo, forse l'utilizzo non è proprio immediato e per cose specifiche dobbiamo usare bilance specifiche, ma per avere una stima, piuttosto precisa, del peso di un oggetto, l'app Diamond Scale va assolutamente più che bene.

Una volta scaricata l'app, peraltro commercializzata ad un prezzo molto basso per il lavoro che ci sta dietro, dobbiamo mettere l'iPhone in condizione di utilizzare il giroscopio integrato: i modelli senza giroscopio non potranno infatti utilizzare l'app. Per metterlo in condizione di misurare ogni minima variazione, quindi calibrare il giroscopio, dovremo utilizzare un sacchetto di plastica gonfiabile e sigillabile; un sacchetto da congelatore andrà più che bene per lo scopo. A questo punto dovremo appoggiare l'iPhone in modo che “galleggi” sul sacchetto, quindi calibrare la nostra “bilancia”: lo faremo appoggiando una moneta da 20 centesimi subito sopra al tasto home. Aspettiamo che la calibrazione sia stata effettuata, quindi rimuoviamo la moneta, stando molto attenti a non muovere l'iPhone o la misurazione non sarà attendibile. A questo punto appoggiamo dove prima era la moneta un oggetto non troppo pesante (l'iPhone non deve ribaltarsi) come un anello, una collana, un po' di stagnola con del sale dentro, (della droga :); so, scherzo, meglio di no) insomma qualsiasi cosa possiamo aver bisogno si pesare: l'app ci darà quindi la stima, piuttosto precisa se andiamo a confrontarla con quella di una bilancia vera e propria, dell'oggetto. Ed ecco come, in questo modo, abbiamo sul nostro iPhone una piccola bilancia.

Digital Scale PRO (Bilancino digitale tascabile di precisione) - real weighing app for mobile device (AppStore Link)
Digital Scale PRO (Bilancino digitale tascabile di precisione) - real weighing app for mobile device
Utility, Intrattenimento
Voto in App Store: 1.5 / 5 (36 voti totali)
2.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Diamond Scale per iPhone, avere sempre in tasca una piccola bilancia"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti