Gli utenti preferiscono il Samsung Galaxy S4 all’Apple iPhone 5, secondo un sondaggio

Condividi questo articolo!
1

Gli utenti preferiscono il Samsung Galaxy S4 all'Apple iPhone 5, secondo un sondaggio


L’iPhone 5 è senza dubbio uno degli smartphone di maggior successo di sempre, e la sua popolarità è dovuta a diversi fattori, in prims il forte apprezzamento degli utenti di tutto il mondo verso il brand Apple. Ma a sorpresa, un recente sondaggio condotto dalla società inglese We Are Social ha svelato dei dettagli curiosi sulle preferenze degli utenti.

Il sondaggio infatto ha stabilito che l’iPhone 5 lo smartphone più odiato dagli utenti. Avete capito bene. Il 20% degli utenti che hanno partecipato alla ricerca di We Are Social si sono dichiarati insoddisfatti del nuovo modello di melafonino.

Il sondaggio elaborato da We Are Social ha raccolto i commenti scritti dagli utenti sul web (blog, social network e forum) subito dopo il lancio di 4 prodotti particolarmente attesi: l’Apple iPhone 5, il Samsung Galaxy S4, il Blackberry Z10 e il Nokia Lumia 920. Come già detto, il melafonino è quello che è piaciuto di meno agli utenti, mentre al primo posto della classifica di apprezzamento troviamo il Galaxy S4.

Gli utenti preferiscono il Samsung Galaxy S4 all'Apple iPhone 5, secondo un sondaggio

Ma come mai gli utenti non hanno apprezzato l’iPhone 5? I commenti negativi hanno riguardato diversi argomenti, in primis la mancanza di innovazione rispetto al precedente modello. Gli utenti non hanno poi digerito il cambio del connettore (dal classico Dock al nuovo Lightning), i problemi con lo scatto di foto in determinate condizioni, i difetti dell’app Mappe e la scocca che si graffia fin troppo facilmente.

C’è da dire che gli utenti Apple sono molto esigenti, anche perchè in passato sono stati abituati molto bene. Considerato poi che l’iPhone 5 non costa certo poco (ma pure gli altri smartphone non sono regalati..), è normale che si pretenda il massimo dal nuovo acquisto.

Il sondaggio ha inoltre svelato come l’iPhone 5 sia stato il device più chiacchierato sul web: ben 1.7 milioni di conversazioni, seguito dal Blackberry Z10, il Galaxy S4 e il Lumia 920.

[Via]

Un commento dal blog

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gli utenti preferiscono il Samsung Galaxy S4 all’Apple iPhone 5, secondo un sondaggio"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti