5 divertenti giochi rompicapo per il nostro iPhone

Condividi questo articolo!
0

Ciao a tutti, amici di iPhonari.it! Se siete soliti seguire il nostro sito, avrete notato come ogni giorno vi parliamo di tante app e giochi molto diverse tra loro, per tutti i gusti: tuttavia potreste averne persa qualcuna, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di creare delle piccole raccolte per far conoscere a tutti gli utenti alcune applicazioni. Oggi vi parliamo di giochi, in particolare di puzzle e rompicapo, che tutti potrete scaricare e giocare: vi raccomandiamo di condividere questo articolo su Facebook, Twitter e Google+ per far conoscere i giochi anche a tutti i vostri amici!

Iniziamo con Super Stickman Golf 2, un bellissimo gioco per gli amanti dei puzzle fisici, in particolare per coloro che li cercano complicati e difficili: il tema è il golf, e il nostro obiettivo sarà centrare le buche disseminate, in lunghezza ed in altezza, in ogni livello, cercando di trovare la giusta traiettoria per dirigere la nostra pallina: piuttosto arduo, quindi non adatto a chi cerca qualcosa di più facile da portare a termine.

Continuiamo con il classico dei classici, un gioco che non potete non conoscere: parliamo di Cut the Rope, in particolare del terzo capitolo Time Travel: due caramelle, tagliare le corde che le tengono legate, raccogliere tre stelle e cercare di nutrire entrambi gli OmNom, quello del presente e quello del passato, in ben 90 livelli destinati ad aumentare. Un gioco consigliatissimo a tutti, da avere se non lo avete già acquistato.

E se il gioco precedente è un classico per iPhone, il gioco di cui vi parlo adesso è nato quando l'iPhone non era ancora nemmeno nella mente di Steve Jobs: parliamo infatti di Tetris, naturalmente rinnovato e con controlli ottimizzati per il touch screen, oltre al fatto di essere molto più veloce ed immediato che non “ragionato” come era il tetris classico: un gioco che tutti, senza eccezioni, dovrebbero avere sul proprio iPhone.

Se siete amanti di Disney, e Topolino è il vostro pane, beh, non ci sono alternative se non quella di scaricare il primo gioco per iPhone che lo vede come protagonista: in veste di venditore di limonate, dovremo aiutarlo a raccogliere l'acqua, in questo puzzle ottimizzato per touch screen, per dissetare i tanti clienti che lo raggiungono sulla spiaggia: decisamente immancabile per tutti, in particolare per i più piccoli e per gli amanti del “sempreverde” Topolino.

E finiamo con un gioco bello, mi piace tantissimo. Bella la grafica anche se un po' retró, bella la musica, simpaticissimi i dialoghi peraltro interamente in Italiano: dovremo tagliare i blocchi di ghiaccio in questo Icebreaker, puzzle game basato sulla fisica al fine di liberare tutti i vichinghi imprigionati nel livello. Lo consiglio veramente a tutti, anche se non è uno dei giochi più famosi. Provatelo.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "5 divertenti giochi rompicapo per il nostro iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti