iPhone low cost: nuova foto delle cover colorate

Condividi questo articolo!
0

iPhone low cost: nuova foto delle cover colorate


Pochi giorni fa, il sito francese NoWhereElse.fr ha pubblicato alcune fotografie riguardanti delle presunte scocche per l’iPhone low cost, il tanto vociferato melafonino economico che Apple potrebbe commercializzare entro la fine dell’anno ad un prezzo di partenza di 349 dollari.

Adesso lo stesso sito ha pubblicato un’altra foto delle cover posteriori dell’iPhone Color (nome provvisorio), e possiamo notare la presenza di diverse colorazioni: non solo la classica bianca, ma anche blu, verde, gialla e rossa.

Ovviamente non è detto che questa foto riguardi delle cover prodotte veramente per conto di Apple. Potrebbero anche essere delle copie cinesi, e non sarebbe certo la prima volta. Chi si ricorda l’estate di due anni fa, quando sul web circolavano immagini del “nuovo iPhone da 4 pollici”, e poi alla fine i vertici di Apple hanno presentato l’iPhone 4S?

La domanda che molti si pongono è: ma questo iPhone low cost arriverà sul mercato, o si tratta soltanto di un’indiscrezione tenuta in vita dal web? Secondo l’opinione di chi scrive, Apple è consapevole che ormai non può più contare soltanto sulla fascia alta del mercato degli smartphone, dato che la concorrenza Android è molto forte e la gente spende sempre meno soldi per i gadget tecnologici.

Un’evoluzione della politica di Apple l’abbiamo già vista con l’iPad Mini, un prodotto che sotto il comando di Steve Jobs non avrebbe mai visto la luce. Ma l’amministrazione capitanata da Tim Cook ha un’ottica del tutto differente del mercato, e ora più che mai è importante puntare non solo sulla qualità, ma anche sul market share, in particolar modo nei Paesi emergenti.

Mentre Apple è ancora molto popolare negli USA e in Europa, lo stesso non si può dire della Cina, del Brasile e dell’India. Lì hanno la meglio gli smartphone Android, più economici e ricchi di personalizzazioni.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone low cost: nuova foto delle cover colorate"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti