Apple e TSMC: nuove voci sulla collaborazione tra le due aziende per i futuri chipset

Condividi questo articolo!
3

Apple e TSMC: nuove voci sulla collaborazione tra le due aziende per i futuri chipset


Non è la prima volta che sentiamo parlare di una possibile partnership tra Apple e TSMC per la produzione dei futuri chipset Apple AX, e adesso direttamente dal sito web taiwanese Digitimes arrivano delle nuove indiscrezioni a riguardo.

Ecco che cosa scrive il sito a proposito della collaborazione tra la casa di Cupertino e TSMC:

“TSMC inizierà la produzione dei chip A8 in piccoli volumi a luglio 2013, ma incrementerà sostanzialmente la produzione a 20 nm dopo dicembre, hanno rivelato le fonti. La società completerà l’installazione di una serie di macchinari da 20 nm, capace di processare fino a 50.000 wafer, entro il primo trimestre del 2014.
Una porzione della capacità produttiva futura, stimata attorno ai 20.000 wafer, sarà poi aggiornata per processare chip da 16 nm, hanno aggiunto le fonti. TSMC dovrebbe dare inizio alla produzione di massa degli A9 e degli A9X a partire dal terzo trimestre del 2014.”

Molto probabilmente però Apple non si allontanerà in maniera definitiva da Samsung, dato che il colosso sud coreano riesce a produrre senza problemi i grandi quantitativi di chip che la Mela necessita per i vari modelli di iPhone e iPad. E’ più probabile invece una diversificazione della produzione.

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] di voi già sapranno che i rapporti tra Apple e Samsung non sono tra i migliori, e la casa di Cupertino ha già deciso di collaborare con TSMC per la produzione dei chipset dei futuri modelli di iPhone e iPad. Ma pare che TSMC non riuscirà a […]

  2. […] particolare più interessante è che TSMC dovrebbe riuscire a produrre il 60-70% dei chipset richiesti, grazie ad un miglioramento delle strutture produttive rispetto ad […]

  3. […] scorso anno vi avevamo anticipato che la partnership tra Apple e TSMC si sarebbe intensificata per quanto riguarda la produzione di chipset, e adesso un nuovo report diffuso sul web ha […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple e TSMC: nuove voci sulla collaborazione tra le due aziende per i futuri chipset"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti