XCOM: Enemy Unknown per iPhone, uno strategico bellissimo dalle console al nostro telefono

Condividi questo articolo!
0

Gli amanti dei giochi “semplici ed immediati” alla stregua di Cut the Rope o Angry Birds per iPhone probabilmente non avranno mai sentito nominare XCOM: Enemy Unknown. Ebbene, vi basti sapere che si tratta di uno dei giochi di maggior successo usciti lo scorso anno per PC, PS3 e Xbox 360 e che arriva in una versione del tutto identica anche sul nostro iPhone.

Si tratta di uno strategico a turni nel quale la nostra squadra sarà chiamata a sconfiggere una pericolosa razza aliena, superiore agli umani, per contrastare la quale dovremo affidarci alla nostra superiorità strategica. Per questo motivo avremo la possibilità di scegliere una specializzazione per ognuno dei nostri soldati, oltre a poter usufruire di controlli touch molto intuitivi per poter disporre al meglio le nostre truppe sul campo di battaglia. Il tutto è condito da una grafica che definire bellissima è poco, specialmente se la paragoniamo a quella di altri giochi presenti su App Store: si tratta infatti di un gioco pensato e strutturato per console, quindi creato con una logica del tutto diversa dai giochi “mordi e fuggi” che siamo abituati ad acquistare. Proprio per questo motivo anche il prezzo è decisamente sbilanciato rispetto alla media App Store, ma questo non dovrebbe essere un deterrente: potrete infatti acquistare un gioco bellissimo, superbamente realizzato, ad un prezzo che se andiamo a vedere è inferiore rispetto alle controparti per console. Ma il gioco è lo stesso.

XCOM®: Enemy Unknown (AppStore Link)
XCOM®: Enemy Unknown
Giochi, Azione, Strategia
Voto in App Store: 4 / 5 (281 voti totali)
8.99 €Scarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "XCOM: Enemy Unknown per iPhone, uno strategico bellissimo dalle console al nostro telefono"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti