Gp Retro per iPhone, un ottimo gioco in stile retró per gli appassionati di gare

Condividi questo articolo!
1

Se siete appassionati di automobili e gare automobilistiche, probabilmente su iPhone avrete trovato pane per i vostri denti, visto che alcune tra le migliori produzioni per iOS fanno parte del genere automobilistico, con nomi come Asphalt, Real Racing o altre serie di notevole pregio; se siete però alla ricerca di qualcosa di diverso, appartenente al passato, Gp Retro di cui vi parliamo oggi non dovrebbe assolutamente mancare sul vostro telefono, e vi spieghiamo perché.

Gp Retro è un gioco di corse in due dimensioni, con visuale dall'alto e tra l'altro con pixel molto evidenti, che ricorda molto videogiochi degli anni 80; avremo tasti a disposizione per svoltare e potremo scegliere se accelerare manualmente oppure in automatico, a nostra discrezione; la cosa interessante è che il gioco oltre ad essere piuttosto longevo ci mette a disposizione un grado di difficoltà appagante, oltre a smorzare l'azione di gioco tra una gara e l'altra con una serie di minigiochi, ad esempio uno nel quale dovremo investire il maggior numero di polli presenti nel circuito o quello in cui dovremo saltare sul podio subito dopo la vittoria; vario, divertente ed appagante ma soprattutto ben realizzato nella sua semplicità.

Certo, agli utenti che cercano la grafica all'ultimo grido potrebbe non piacere, ma sicuramente per gli amanti dei giochi del passato rappresenta un gioco da acquistare assolutamente.

GP Retro (AppStore Link)
GP Retro
Giochi, Intrattenimento, Arcade, Corse
Voto in App Store: 4.5 / 5 (101 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Un commento dal blog

  1. […] avevamo parlato in precedenza di GP Retro, tramite un articolo scritto pochi giorni dopo il suo rilascio su App Store. Si tratta di un gioco semplice, immediato, […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Gp Retro per iPhone, un ottimo gioco in stile retró per gli appassionati di gare"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti