Apple VS Samsung: stop alle vendite di iPhone 4 e iPhone 3GS negli USA

Condividi questo articolo!
0

Apple VS Samsung: stop alle vendite di iPhone 4 e iPhone 3GS negli USA


La guerra legale tra Apple e Samsung non sembra avere una fine, e stavolte è la casa di Cupertino ad aver ricevuto una brutta notizia dall’aula del Tribunale.

In seguito alle decisioni del Giudice, Apple dovrà interrompere la vendita di alcuni modelli di iPhone e iPad negli USA a causa della presunta violazione di un brevetto di Samsung riguardante la connessione CDMA. In dettaglio, il brevetto è intitolato “Apparato e Metodo per codificare/decodificare gli indicatori di combinazione del formato di trasporto nei sistemi di comunicazione mobile CDMA.”, e i device interessati sono l’iPhone 4, l’iPhone 3GS, l’iPad 3G e l’iPad 2 3G.

Apple ha comunque circa 2 mesi di tempo per tentare di annullare la decisione del Giudice. Questa la dichiarazione del portavoce della casa di Cupertino, Kristen Huguet, rilasciata all’autorevole sito AllThingsD:

“Siamo dispiaciuti che la Commissione abbia ribaltato una vecchia sentenza e abbiamo già pianificato l’appello. La decisione di oggi non ha alcun impatto sulla disponibilità dei prodotti Apple negli Stati Uniti. Samsung sta utilizzando una strategia che è già stata respinta dai Tribunali e dagli enti regolatori del mondo. Hanno ammesso che è contro l’interesse dei consumatori in Europa e ovunque, eppure qui negli Stati Uniti Samsung continua a cercare di impedire la vendita dei prodotti Apple utilizzando brevetti che si erano impegnati a cedere a chiunque ad una cifra ragionevole.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple VS Samsung: stop alle vendite di iPhone 4 e iPhone 3GS negli USA"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti