Apple iPhone 5S: niente cristallo di zaffiro per il vetro frontale

Condividi questo articolo!
0

Apple iPhone 5S: niente cristallo di zaffiro per il vetro frontale


Perry Oosting, COO di Vertu, nel corso di un’intervista al sito svizzero Tages-Anzeiger ha fatto sapere che difficilmente Apple sceglierà il cristallo di zaffiro per il prossimo modello del melafonino, chiamato per il momento iPhone 5S.

Per chi non lo sapesse, Vertu è una società inglese che in questi anni si è specializzata nella commercializzazione di smartphone di lusso, e tra gli ultimi modelli troviamo anche qualche telefono con appunto il display in vetro di zaffiro.

Ma come mai Apple potrebbe aver abbandonato l’idea di dotare l’iPhone 5S di un vetro frontale in zaffiro? La questione è semplice: i costi di produzione sarebbero troppo elevati.

Non si tratta affatto di una sorpresa, dato che lo scorso maggio il CEO di Corning, l’azienda produttrice del Gorilla Glass, aveva dichiarato:

“La discussione sembra essersi focalizzata sul vetro zaffiro come soluzione ovvia per i materiali di copertura. Cosa direbbero queste persone se qualcuno inventasse una copertura che pesa la metà, che necessitasse del 99% di energia in meno per la produzione, che fornisse un display più luminoso e che costasse meno d’un decimo dello zaffiro? Credo che lo zaffiro sarebbe in grossi guai. E così, si dà il caso che Corning abbia già inventato quel materiale: si chiama Gorilla Glass.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5S: niente cristallo di zaffiro per il vetro frontale"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti