Apple iPhone 5S: nuovo brevetto sulla regolazione automatica del volume

Condividi questo articolo!
0

Apple iPhone 5S: nuovo brevetto sulla regolazione automatica del volume


Il tanto vociferato iPhone 5S non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dai vertici della casa di Cupertino, ma intanto la stessa Apple ha registrato un nuovo brevetto riguardo una funzione di regolazione automatica del volume della chiamata in base alla distanza del telefono dall’orecchio.

Ovviamente si tratta di un semplice brevetto, e non è detto che diventi realtà un giorno.. ma l’idea è senza dubbio interessante. Il brevetto, classificato con il numero 8.452.020 e intitolato “Aggiustamento delle proprietà acustiche basato sul rilevamento della prossimità”, riguarda un sistema di regolazione automatica del volume a seconda di quanto è vicino l’iPhone all’orecchio.

Trattandosi di una funzione avanzata e che prevede l’impiego di più sensori, è difficile che venga supportata dagli attuali modelli di iPhone, mentre è più probabile che venga inserita nel futuro iPhone 5S.

Quest’ultimo, stando alle indiscrezioni diffuse sul web, dovrebbe avere un design identico all’attuale iPhone 5, ma sotto la scocca troveremo un hardware completamente aggiornato, come ad esempio il processore Apple A7 quad core, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore con sensore da 13 Megapixel prodotto da Sony.

Secondo gli analisti, l’uscita dell’iPhone 5S sul mercato mondiale dovrebbe avvenire entro settembre.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5S: nuovo brevetto sulla regolazione automatica del volume"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti