Apple iOS 7: riepilogo delle possibili novità presenti nel nuovo aggiornamento

Condividi questo articolo!
0

Apple iOS 7: riepilogo delle possibili novità presenti nel nuovo aggiornamento


Tra meno di una settimana scopriremo finalmente tutte le novità dell’atteso aggiornamento del sistema operativo iOS 7, e in questo articolo di oggi vediamo di fare un riepilogo delle possibili funzionalità che saranno presenti nell’update.

Prima di tutto, la novità principale di iOS 7 dovrebbe essere l’interfaccia grafica. Come molti di voi già sapranno, adesso a capo del team sviluppo iOS c’è Jony Ive, lo stesso dirigente Apple che in questi anni è stato a capo della divisione Design Industriale.

L’interfaccia grafica dovrebbe essere completamente diversa rispetto a quella di iOS 6, e molto probabilmente sarà simile a quella del sistema operativo desktop OS X, più professionale e meno ricca di colori.

Con il cambio dell’interfaccia, dovrebbero cambiare anche le applicazioni preinstallate, come ad esempio Note, Contatti, Game Center e addirittura Siri. Pare che Jony Ive preferisca un “design piatto” e non apprezzi l’attuale scheumorfismo di iOS 6.

Un altro importanto cambiamento dovrebbe essere legato alla schermata di blocco, con una rinnovata gestione delle notifiche e dei widget. Secondo l’opinione di molti, non dovrebbero mancare i pulsanti di scelta rapida per l’attivazione di funzioni come il Wifi, la modalità Aereo e il GPS. Molto probabile infine l’integrazione con i servizi social di Flickr e Vimeo.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 7: riepilogo delle possibili novità presenti nel nuovo aggiornamento"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti