Giochi Preziosi presenta i Cupets per iPhone

Condividi questo articolo!
2

Cupets-570x331

Era il 2009 quando la Sony, sfruttando la tecnologia della Go!cam lanciava sul mercato Invizimals, un prodotto pensato per i più piccoli attraverso il quale, usufruendo di semplici e banali action figures, si poteva dar vita a un gioco 3D attraverso la propria PsP, prima, e la PlayStation, dopo. Ripercorrendo quella strada, quattro anni dopo dalla Giochi Preziosi arrivano i Cupets, 12 simpatici animaletti pensati per realizzare un concetto simile agli Invizimals, ma molto più cartooneschi e adatti al pubblico di bambini.

Sviluppato da AppFactory, un’azienda italiana specializzata nello sviluppo di tecnologie mobile, i Cupets sono di forma cubica, sono 12, e sono pensati per essere portati sempre con sé con la possibilità di farli interagire con qualsiasi device iOS o anche Android, dal tablet fino allo smartphone. L’applicazione è disponibile gratuitamente e per scegliere il proprio Cupets basterà sbloccare il codice che si trova all’interno del pack tramite la fotocamera, come se fosse un QR code. L’idea di base è molto simile ai vecchi Tamagochi, che fecero impazzire gli adolescenti degli anni ’90, e ora tramite i Cupets sarà possibile ripetere l’esperienza vestendo e organizzando la loro vita con uno stile sempre trendy e alla moda. Il costo di un cubo è di 6,99 euro e comprende un Cupets e un minibook con informazione sul prodotto.

2 commenti dal blog

  1. […] qualche giorno fa vi avevamo parlato dei Cupets, dei piccoli animali cubici che potranno essere acquistati nei negozi […]

  2. URL Shortener scrive:

    When I originally commented I clicked the “Notify me when new comments are added” checkbox and
    now each time a comment is added I get several e-mails with
    the same comment. Is there any way you can remove me from that service?

    Thanks!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Giochi Preziosi presenta i Cupets per iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti