Jailbreak di iPhone 5: grazie a Semi-Restore potremo ripristinare il nostro iPhone senza perdere il jailbreak

Condividi questo articolo!
0

Se siete orgogliosi possessori di un iPhone e magari il dispositivo è anche jailbroken, sapete benissimo di dover prestare attenzione a non aggiornare iOS per non perdere il jailbreak. Fino a che non ci sono problemi, è sufficiente un po' di attenzione per evitare gli aggiornamenti, ma a volte possiamo incappare in errori non comuni, errori che per essere corretti necessitano il ripristino del dispositivo: in questo modo, però, saremo costretti ad aggiornare all'ultima versione di iOS, perdendo in questo modo la possibilità di effettuare il jailbreak del dispositivo.

Questo fino a adesso, in quanto è in lavorazione (e sembra dallo stato dei lavori prossimo all'uscita) un interessante programma per computer che permetterà di eseguire un ripristino del dispositivo senza però togliere il jailbreak. Come? Semplicemente, il sistema operativo che abbiamo non verrà aggiornato ma rimarrà lo stesso, in modo da non dover rimuovere il jailbreak dal dispositivo. Il fatto che, come qualcuno ha pensato nei giorni scorsi, la notizia dell'uscita di Semi-Restore, questo il nome del tool, potesse essere falsa, è stato ampiamente smentito dallo sviluppatore che ha rilasciato una versione preliminare inviata ai maggiori siti di settore, che hanno pubblicato i dettagli sul funzionamento del programma e certificato il funzionamento. La data di uscita al momento non è tuttavia ancora nota, ma naturalmente non appena il tool si renderà disponibile vi informeremo, con tanto di link per il download.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iPhone 5: grazie a Semi-Restore potremo ripristinare il nostro iPhone senza perdere il jailbreak"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti