iPhone low cost: nuove indiscrezioni sul possibile prezzo di vendita

Condividi questo articolo!
1

iPhone low cost: nuove indiscrezioni sul possibile prezzo di vendita


Alcuni analisti della banca d’investimenti JP Morgan hanno da poco stilato un nuovo report riguardo il possibile prezzo di vendita dell’iPhone low cost, il tanto vociferato smartphone della casa di Cupertino che in realtà potrebbe essere commercializzato con il nome di iPhone Color.

Secondo l’opinione degli analisti Gokul Hariharan e Mark Moskowitz, il futuro iPhone low cost in realtà non sarà poi tanto economico, dal momento che Apple potrebbe collocarlo nella fascia medio-alta del mercato, quindi con un possibile prezzo di vendita attorno ai 350-400 dollari.

Ma come mai l’iPhone low cost non potrebbe costare di meno, diciamo attorno ai 199 dollari? Non ci sono affatto dei problemi hardware, dato che la concorrenza Android al giorno d’oggi è in grado di offrire a 199 dollari degli smartphone dual core di tutto rispetto.

Il motivo molto probabilmente è da ricercare nel brand Apple: i vertici della Mela infatti ci tengono all’immagine “premium” della loro società, e rilasciare un telefono di fascia medio-bassa potrebbe in qualche modo danneggiare lo stesso brand.

Gli analisti comunque si aspettano che questo iPhone low cost sia realizzato essenzialmente per i Paesi emergenti, come ad esempio la Cina, l’India e il Brasile.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] ultime settimane ci sono state un sacco di indiscrezioni sull’iPhone economico, e intanto in Brasile la casa di Cupertino ha deciso di tagliare il prezzo dell’iPhone 4 e […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone low cost: nuove indiscrezioni sul possibile prezzo di vendita"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti