Velox per iPhone, l’innovativo tweak Cydia che permette di interagire in modo avanzato con le icone di iOS

Condividi questo articolo!
0

Spesso parliamo di jailbreak e, conseguentemente, di tweak Cydia, che sono i suoi diretti discendenti: alcuni di questi permettono di migliorare leggermente l'esperienza di uso di iOS, altri la ampliano notevolmente, anche se purtroppo sono piuttosto rari di questi tempi: uno di questi è Velox, molto atteso dalla comunità di jailbreakers fin dalla sua presentazione e che adesso è disponibile su Cydia, anche se purtroppo non è esente dai cosiddetti “difetti di gioventù”.

In pratica il tweak porta una gestione avanzata delle notifiche per app, ovvero se invece di tappare sull'icona per aprire l'app facciamo uno swipe verso il basso apriremo di default la lista delle notifiche visualizzabili senza aprire l'app e, per una serie di app tra cui quelle integrate in iOS e le app più famose (tra le quali spicca Spotfy) ci offre una serie di opzioni che permettono di accedere ad alcune specifiche funzioni dell'app senza doverla fisicamente aprire. Un tweak molto innovativo quindi, che sarebbe bello poter vedere nativamente su iOS sviluppato da Apple stessa.

Velox può essere scaricato dalla repo di BigBoss al prezzo di 2 dollari (va solo su iOS 6), ma per adesso sono notificati vari crash: il consiglio è comunque di scaricarlo e segnalare i problemi, in quanto gli sviluppatori hanno garantito supporto per rendere eccellente il funzionamento di questo programma.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Velox per iPhone, l’innovativo tweak Cydia che permette di interagire in modo avanzato con le icone di iOS"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti