iShutdown per iPhone, l’app per spegnere in remoto i nostri PC

Condividi questo articolo!
0

itunes-backup

Spegnere i nostri computer è un’operazione sempre molto importante. Chiaramente, quando li utilizziamo devono rimanere accesi ma lasciarli sempre e comunque in attività non fa che rovinarli, andando ad accorciare di molto la loro “vita”. Il problema è che a volte, sia sul computer di casa che dell’ufficio, lasciamo i terminali ad eseguire operazioni automatiche (operazioni come i completamenti di download, i rendering o cose del genere) al termine delle quali sarebbe utile poter spegnere il computer in modo da non lasciarlo acceso, ad esempio, tutta la notte.

itunes-backup

L’app di cui vi parliamo oggi, iShutdown, va a risolvere questo problema dandoci la possibilità di spegnere o accendere il computer, sia esso Windows o Mac, direttamente dal nostro iPhone, ma anche di sospendere l’attività o metterlo in ibernazione. Tutto questo è molto semplice, basterà essere connessi ad una rete wifi e l’applicazione rileverà automaticamente i PC connessi e ci permetterà di eseguire le suddette operazioni.

itunes-backup

Oltre a questo possiamo agire anche in remoto su questi computer utilizzando la connessione 3G per spegnerli anche quando siamo in tutt’altro posto. L’unico problema è che l’applicazione utilizza la tecnologia WOL, che deve essere supportata dal router a cui il computer è connesso, pena l’inutilità dell’app. L’applicazione può essere scaricata dal link in basso, naturalmente previo controllo che il vostro router supporti la suddetta tecnologia.

iShutdown - wol, restart, sleep, shutdown your Mac or PC (AppStore Link)
iShutdown - wol, restart, sleep, shutdown your Mac or PC
Utility, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (51 voti totali)
1.99 €Scarica da App Store

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iShutdown per iPhone, l’app per spegnere in remoto i nostri PC"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti