LG Electronics: risultati finanziari confermano l’aumento di vendite degli smartphone

Condividi questo articolo!
0

LG Electronics: risultati finanziari confermano l'aumento di vendite degli smartphone


LG Electronics ha da poco pubblicato i risultati finanziari relativi all’ultimo trimestre fiscale (dal 1 Gennaio al 31 Marzo 2013), e i numeri confermano l’ottimo andamento delle vendite dei vari smartphone basati sul sistema operativo Android di Google.

In dettaglio, la divisione LG Mobile ha ufficializzato la distribuzione ai rivenditori mondiali di 10.3 milioni di smartphone nel corso del primo trimestre del 2013. Confrontando lo stesso periodo del 2012, c’è stato un aumento delle vendite del 30%.

La profittabilità dei telefoni è aumentata più del doppio, e il margine di profitto è passato dal 2 al 4.1%. I profitti complessivi sono pari a 119 milioni di dollari, traguardo reso possibile dalle vendite dei telefoni LG Optimus G e L-Series.

Nel complesso si trattano di risultati molto buoni, segno che il mercato premia quando ci sono smartphone dotati di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. I dirigenti dell’azienda sud coreana sono ottimisti riguardo la crescita nel corso del secondo trimestre dell’anno, nonostante il rilascio del prodotto concorrente Samsung Galaxy S4.

Uno degli ultimi smartphone top di gamma dell’azienda asiatica è l’LG Optimus G Pro, caratterizzato dalle dimensioni di 150.2 x 76.1 x 9.4 mm, un peso complessivo di 172 grammi, un ampio display touch da 5.5 pollici e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Electronics: risultati finanziari confermano l’aumento di vendite degli smartphone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti