iPhone 5 VS Galaxy S4: modelli a confronto

Condividi questo articolo!
0

Pochi giorni fa è stato reso disponibile il nuovo smartphone di punta di Samsung anche in Italia: il Samsung Galaxy S4. Innovativo per certi versi, vogliamo analizzarne le caratteristiche a grandi linee per valutare le principali differenze con l'iPhone 5 di Apple, basandoci soprattutto su tre aspetti: materiali, display e schermo.

Per quanto riguarda i materiali, notiamo una filosofia completamente diversa da parte di Apple rispetto a Samsung: l'iPhone 5 è infatti costituito di alluminio e vetro, decisamente più resistenti rispetto alla plastica che costituisce il rivestimento dell'S4, che tuttavia risulta più semplice da riparare e da utilizzare per inserire le schede SD, non disponibili nell'iPhone.

Lo schermo del Galaxy è decisamente più grande di quello dell'iPhone, e consente di visualizzare un alto numero di informazioni rispetto all'iPhone anche se tuttavia rimane più difficile da utilizzare con una sola mano. La risoluzione, viste anche maggiori dimensioni, è maggiore nel Galaxy, così come la densità di pixel superiore rispetto a quella dell'iPhone.

Per quanto riguarda il display le tecnologie sono diverse, IPS LED per iPhone, Super AMOLED per il Galaxy: il secondo garantisce un'ottima profondità del nero rispetto al primo (questo significa che il nero è nero, e non grigino come nell'iPhone) ma purtroppo offre una saturazione troppo alta e questo rende i colori troppo accesi e un po' innaturali, mentre la tecnologia dell'iPhone rende colori più spenti ma più fedeli alla realtà.

Un piccolo confronto puramente tecnico come potete vedere, che speriamo possa aiutarvi a farvi almeno un idea delle differenze tra i due dispositivi.

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5 VS Galaxy S4: modelli a confronto"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti