Samsung potrebbe dire addio alla plastica nei prossimi smartphone

Condividi questo articolo!
0

Samsung potrebbe dire addio alla plastica nei prossimi smartphone


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma a detta del sito SamMobile, uno dei più autorevoli del settore, Samsung in futuro potrebbe abbandonare l’uso della plastica per la realizzazione delle scocche dei suoi smartphone top di gamma.

Il nuovo Samsung Galaxy S4, in uscita in Italia il 27 Aprile, ha una scocca realizzata appunto in plastica, e questo particolare stona un po’ con le scelte degli altri produttori. Non solo Apple con il suo iPhone, ma anche HTC, Sony e LG Electronics da tempo hanno deciso di utilizzare materiali di alta qualità per le scocche dei propri telefoni.

Samsung si è difesa a tal proposito già un anno fa, dicendo che la scelta della plastica è servita a garantire un peso inferiore e una maggiore resistenza a graffi e cadute. Tutto vero, ma è peccato che uno smartphone tanto potente come il nuovo Galaxy S4 abbia una cover realizzata con lo stesso materiale plastico che troviamo sui telefoni di fascia più bassa.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy S4, caratterizzato dalle dimensioni di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm per un peso totale di 130 grammi, è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean, ha 2 GB di memoria RAM, il chipset Exynos Octa a 8 core, 16/32/64 GB di memoria interna (espandibile via microSD), una webcam frontale da 2 Megapixel, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e un ampio display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung potrebbe dire addio alla plastica nei prossimi smartphone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti