Samsung Galaxy S4: ecco perchè manca la Radio FM

Condividi questo articolo!
0

Samsung Galaxy S4: ecco perchè manca la Radio FM


Il nuovo Samsung Galaxy S4, presto in arrivo sul mercato mondiale, ha un hardware di altissimo livello e che non teme rivali. Ma una delle sue più grandi mancanze è la Radio FM. Come mai l’azienda sud coreana ha deciso di rimuoverla? La risposta ci arriva direttamente da Samsung.

I colleghi del sito russo “Hi-Tech.Mail.Ru” hanno infatti deciso di interrogare Samsung sulla questione, e come risposta hanno ottenuto che il nuovo smartphone Galaxy S4 non ha la Radio FM poichè l’interesse dei consumatori si sta spostando sui contenuti digitali.

In dettaglio, secondo l’azienda sud coreana gli utenti ora sono più interessati ad ascoltare la musica in streaming dai siti di social network o dal noto portale Youtube. I modelli top di gamma di Samsung sono proprio indirizzati a questa fetta di utenza, e quindi è stato deciso di rimuovere la Radio FM.

Che ne pensate? Si è trattata di una mossa saggia da parte di Samsung? Oppure sarebbe stato meglio mantenere la Radio FM?

Delle dimensioni di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm per un peso complessivo di 130 grammi, il nuovo Samsung Galaxy S4 sarà in vendita in Italia al prezzo di partenza di 699 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna. Il suo display touch ha la diagonale di 5 pollici e la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, il processore Exynos Octa ha 8 core, la memoria RAM ammonta a 2 GB e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 13 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung Galaxy S4: ecco perchè manca la Radio FM"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti