Apple iPhone 5S con lettore di impronte digitali: si rafforzano i rumors a riguardo

Condividi questo articolo!
3

Apple iPhone 5S con lettore di impronte digitali: si rafforzano i rumors a riguardo


Non è la prima volta che ipotizziamo che il nuovo modello del melafonino, chiamato per il momento iPhone 5S, possa avere il lettore di impronte digitali, e la notizia di oggi non fa altro che rafforzare tutte le indiscrezioni a riguardo.

Apple infatti ha appena pubblicato sul proprio sito web ufficiale un annuncio di lavoro riguardante la ricerca di un ingegnere software da collocare presso il Melbourne Design Center in Florida, lo stesso luogo dove c’è la sede di AuthenTec, azienda leader nei sistemi di riconoscimento delle impronte digitali acquisita dalla stessa Apple nel 2012 per la somma di 356 milioni di dollari.

Come possiamo leggere dall’annuncio, il candidato dovrà avere esperienza in merito all’interazione tra hardware e firmware, oltre ad avere la capacità di scrivere codice a basso livello per il controllo e la configurazione hardware.

Il lettore di impronte digitali, che molto probabilmente sarà localizzato sul tasto Home, servirà per velocizzare le operazioni di verifica utente, e potrebbe anche aprire la strada per l’autorizzazione dei pagamenti in mobilità.

Il nuovo iPhone 5S dovrebbe essere annunciato a giugno, durante la tradizionale conferenza stampa WWDC 2013 a San Francisco. Tra le novità, ci aspettiamo dei miglioramenti a livello del processore, della memoria RAM e della fotocamera posteriore.

[Via]

3 commenti dal blog

  1. […] L’agenzia di stampa Reuters ha da poco svelato che il tanto vociferato Apple iPhone 5S potrebbe arrivare in ritardo sul mercato mondiale a causa di alcuni problemi di produzione del lettore di impronte digitali. […]

  2. […] è la prima volta che si vocifera la presenza del lettore di impronte digitali sul tasto Home del futuro iPhone 5S, e adesso la nota azienda di pagamenti online Paypal si è espressa a tal […]

  3. […] un brevetto di un particolare lettore di impronte di impronte digitali. Quest’ultimo, stando a diverse indiscrezioni diffuse sul web, potrebbe essere presente sul futuro iPhone […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5S con lettore di impronte digitali: si rafforzano i rumors a riguardo"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti