Apple iPhone 5: versione con supporto AWS in vendita con T-Mobile da 12 Aprile

Condividi questo articolo!
0

Apple iPhone 5: versione con supporto AWS in vendita con T-Mobile da 12 Aprile

Ve l’avevamo preannunciato qualche mese fa, e adesso la notizia è ufficiale: a partire dal prossimo 12 Aprile, l’operatore T-Mobile commercializzerà l’iPhone 5, e si tratta di una notizia interessante poichè il telefono avrà un hardware modificato rispetto all’iPhone 5 tradizionale.

I tecnici della casa di Cupertino hanno infatti realizzato una versione “ad hoc” per T-Mobile, in modo da garantire il supporto alle bande AWS (Advanced Wireless Services) dell’operatore telefonico T-Mobile. Un po’ come successo con l’iPhone 4 realizzato appositamente per Verizon qualche anno fa, per intenderci.

Ma che vantaggi ha il supporto alle bande AWS? A detta di T-Mobile, le velocità in download e upload saranno sensibilmente superiori, e anche la qualità della voce sarà molto più alta.

Qui di seguito vi riportiamo le prime impressioni dei colleghi del sito Engadget:

“Abbiamo fatto dei test su due iPhone 5 diversi e, curiosamente, abbiamo osservato velocità differenti. Il primo se l’è cavata con 26 Mbps in download e il secondo con 18 Mbps, nonostante la contemporaneità degli esperimenti. Le velocità di upload si sono assestate invece sui 10 Mbps con ping sempre molto buoni, tipicamente sotto i 50 ms. Al di là delle fluttuazioni del caso, questo network garantirà in media numeri davvero notevoli.”

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5: versione con supporto AWS in vendita con T-Mobile da 12 Aprile"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti