App Store: dal 1 Maggio le nuove applicazioni dovranno supportare l’iPhone 5

Condividi questo articolo!
1

App Store: dal 1 Maggio le nuove applicazioni dovranno supportare l'iPhone 5

Attraverso un messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale, i dirigenti di Apple hanno informato gli sviluppatori che a partire dal 1 Maggio non verranno puà accettate le applicazioni prive del supporto alla risoluzione dello schermo dell’iPhone 5.

Nello stesso messaggio, possiamo leggere come non verranno accettate anche le applicazioni che leggono il codice UDID (unico per ogni device iOS). Si tratta sostanzialmente di una mossa per ridurre i problemi di invasione della privacy da parte di alcune applicazioni.

Qui di seguito vi riportiamo quanto scritto sul sito web della Mela nella sezione dedicata agli sviluppatori:

“A partire dal 1 maggio, l’App Store non accetterà più nuove app o aggiornamenti che accedano all’UDID. Per favore, aggiornate app e server perché associno il Produttore o gli “Advertising identifiers” introdotti con iOS 6. Maggiori dettagli sono disponibili nel documento UIDevice Class Reference.
A partire dal 1 maggio, le nuove app e gli update inviati all’App Store dovranno essere costruiti per i dispositivi iOS con display Retina, mentre le app iPhone dovranno supportare anche i 4 pollici del display di iPhone 5. Per saperne di più, potete consultare le linee guida contenute nel documento iOS Human Interface.”

Vi ricordiamo che l’iPhone 5 ha un display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, e proprio questa risoluzione inedita ha costretto gli sviluppatori a modificare le proprie app per renderle perfettamente compatibili con il nuovo modello del melafonino.

[Via]

Un commento dal blog

  1. Fra97 scrive:

    Era ora!!!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "App Store: dal 1 Maggio le nuove applicazioni dovranno supportare l’iPhone 5"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti