Apple iPhone 5S: vetro frontale forse realizzato in cristallo di zaffiro

Condividi questo articolo!
0

Apple iPhone 5S: vetro frontale forse realizzato in cristallo di zaffiro

Alcuni di voi sicuramente già sapranno che la fotocamera posteriore dell’attuale iPhone 5 è protetta da un cristallo di zaffiro, e secondo alcune indiscrezioni il vetro frontale del futuro iPhone 5S potrebbe avere lo stesso trattamento.

Apple quindi potrebbe dire addio al Gorilla Glass nel prossimo modello del melafonino, preferendo una soluzione basata sul cristallo di zaffiro, giudicato più resistente agli urti e ai graffi.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della ricerca condotta dal MIT Technology Review:

“Sebbene la superficie della fotocamera iSight sia trasparente come un vetro, non è fatta di vetro. In realtà è in vetro zaffiro, la cui durezza è seconda solo al diamante sulla scala di materiali trasparenti. Questo significa che la superficie della lente è molto improbabile che si graffi.
Lo zaffiro, una forma cristallina di ossido di alluminio, probabilmente non sarà mai a buon mercato come Gorilla Glass, il materiale prodotto da Corning che viene utilizzato per lo schermo dell’iPhone e degli altri smartphone. Un display Gorilla Glass costa meno di 3$, mentre un display zaffiro costerebbe circa 30$. Ma potrebbe scendere al di sotto dei 20$ in un paio di anni grazie ad una maggiore concorrenza ed una migliore tecnologia produttiva. Poiché lo zaffiro si comporta meglio del vetro, tale prezzo potrebbe rendere abbastanza a buon mercato per competere.”

Che ne pensate? Vi piacerebbe il cristallo di zaffiro sull’iPhone 5S, oppure sarebbe meglio il nuovo Gorilla Glass 3?

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 5S: vetro frontale forse realizzato in cristallo di zaffiro"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti