Jailbreak di iPhone: il bug del codice di sblocco non è stato corretto su iOS 6.1.3

Condividi questo articolo!
2

IMG_0007

Proprio ieri vi abbiamo parlato di jailbreak e aggiornamenti di iOS, invitandovi a non aggiornare alla nuova versione di iOS da poco uscita in quanto perdereste in questo modo e per molto tempo la possibilità di eseguire il jailbreak del vostro dispositivo. Se i fan del jailbreak sicuramente avranno capito e non aggiorneranno, tutti gli altri a cui il jailbreak non interessa probabilmente eseguiranno l’aggiornamento poiché questo va a risolvere un problema tramite il quale chi non conosce il codice di sblocco del nostro iPhone può comunque sbloccarlo, utilizzando il controllo vocale.

Ma siamo sicuri che l’aggiornamento risolva il problema? Beh… No!!! L’aggiornamento non risolve assolutamente il problema, che potrete ricreare tranquillamente anche in iOS 6.1.3 seguendo le istruzioni contenute in questo video presente su youtube. In altre parole l’aggiornamento non porta alcuna innovazione in quanto il problema che diceva di risolvere non è risolto, i miglioramenti alle mappe giapponesi saranno attive anche sulle versioni di iOS precedenti (in quanto i miglioramenti alle mappe vengono eseguiti nel database centrale e non necessitano di aggiornamenti di iOS). L’unica cosa che l’aggiornamento porta è togliere il jailbreak, ma anche a chi non interessa consigliamo di non aggiornare in quanto non ha senso precludersi questa possibilità (che se non vi interessa oggi potrebbe interessarvi domani) per un aggiornamento che non porta alcuna innovazione.

Ultima cosa: per correggere il bug dello sblocco aggiornare non serve, basta semplicemente disattivare il controllo vocale dalla schermata impostazioni. Tutto qui.

 

2 commenti dal blog

  1. Giuseppe ha detto:

    Salve ho un Iphone 4S jailbreak con ios 6.1, causa passaggio ad iphone 5 vorrei eliminare il jailbreak per la vendita, se aggiorno tramite il cellulare o itunes il dispositivo elimino il jailbreak senza andare in contro ad errori?

    • Valerio ha detto:

      Prima ripristina, poi aggiorna e non avrai problemi. Se aggiorni soltanto perderai 500 MB di partizione Cydia, mentre se ripristini sarà come nuovo ^^

      Ciao!

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Jailbreak di iPhone: il bug del codice di sblocco non è stato corretto su iOS 6.1.3"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti