iPhone 5S: chipset Apple A7 forse prodotto in parte da Intel

Condividi questo articolo!
1

iPhone 5S: chipset Apple A7 forse prodotto in parte da Intel

Diversi investitori internazionali sono convinti che il chipset Apple A7 del futuro iPhone 5S potrebbe essere prodotto in parte da Intel.

Non è la prima volta che sentiamo parlare di una possibile collaborazione tra la casa di Cupertino e Intel, la nota azienda leader nel mercato dei processori per PC fissi e portatili. Apple desidera allontanarsi sempre di più da Samsung, e l’accordo con TSMC potrebbe non essere sufficiente.. ecco quindi che entra in gioco Intel.

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, Samsung dovrebbe produrre il 50% dei chipset Apple A7, TSMC il 40%, mentre Intel soltanto il 10%.

Il chipset Apple A7 molto probabilmente sarà di tipo quad core, in grado quindi di garantire maggiori prestazioni rispetto all’attuale Apple A6 dual core. Tra le altre novità dell’iPhone 5S, ci aspettiamo una batteria leggermente più capiente e una fotocamera posteriore da 12 oppure 13 Megapixel.

Il design del tanto vociferato iPhone 5S dovrebbe rimanere lo stesso dell’iPhone 5, e l’annuncio ufficiale molto probabilmente avverrà a giugno, durante la conferenza stampa WWDC 2013 di San Francisco. Nello stesso evento i dirigenti della Mela dovrebbero presentare tutte le novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 7.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] però non torna: l’Apple A7 dovrebbe essere presente all’interno dell’iPhone 5S, e non dell’iPhone 6. Due sono le ipotesi: TSMC produrrà il chipset per l’iPhone 5S in […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iPhone 5S: chipset Apple A7 forse prodotto in parte da Intel"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti