Intel e Apple insieme per i futuri chipset dell’iPhone

Condividi questo articolo!
2

Intel e Apple insieme per i futuri chipset dell'iPhone

Stando ad alcune voci di corridoio diffuse dall’autorevole agenzia di stampa Reuters, Apple starebbe cercando di stringere un accordo con Intel per la produzione dei chipset per i futuri modelli di iPhone e iPad, in modo tale da allontanarsi sempre di più da Samsung.

Intel ha a disposizione diverse catene di montaggio per la produzione di processori di nuova generazione, anche basati su architettura ARM, e un accordo con Apple sarebbe un vantaggio per entrambe le parti.

La casa di Cupertino infatti si allontanerebbe da Samsung, mentre Intel avrebbe un cliente sicuro. E considerato che sempre più persone preferiscono gli smartphone e i tablet ai PC tradizionali, è bene assicurarsi un posto in prima fila nell’ormai affollato mercato dei device mobili.

Ecco cosa scrive Reuters a tal proposito:

“Una fonte vicina alle società afferma che i dirigenti Apple e Intel hanno discusso il problema in passato ma che non hanno ancora raggiunto un accordo. Sunit Rikhi, vice presidente e general manager di Intel Custom Foundry ha rivelato la scorsa settimana che il suo gruppo è pronto per fare il grande passo con un potenziale, grosso cliente mobile non meglio identificato; sfortunatamente, si è rifiutato di parlare in modo specifico di Apple. Il portavoce di Intel Chuck Mulloy ha affermato che la società è in contatto costante con Apple, visto che compra i suoi chip per PC, ma che non avrebbe rilasciato dichiarazioni circa una potenziale relazione relativa ai chipset personalizzati. Anche il portavoce Apple si è rifiutato di rilasciare commenti.”

[Via]

2 commenti dal blog

  1. […] è la prima volta che sentiamo parlare di una possibile collaborazione tra la casa di Cupertino e Intel, la nota azienda leader nel mercato dei processori per PC fissi e portatili. Apple desidera […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Intel e Apple insieme per i futuri chipset dell’iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti