Il Pentagono ha scelto iPhone e Android, niente più Blackberry

Condividi questo articolo!
1

Il Pentagono ha scelto iPhone e Android, niente più Blackberry

Stando a quanto dichiarato dai portavoce del Dipertimento della Difesa statunitense, meglio conosciuto come il Pentagono, a partire dal mese di Febbraio 2014 gli smartphone Blackberry in dotazione ai dipendenti verranno lentamente abbandonati in favore dell’iPhone e Android.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa a riguardo:

“Il piano di implementazione prevede l’introduzione di soluzioni mobili di classe protetta e non protetta come equipaggiamento per i 600.000 utilizzatori di dispositivi mobili basate su prodotti commerciali comunemente reperibili sul mercato, la promozione dello sviluppo e l’uso delle app mobili per migliorare le funzionalità, ridurre i costi e consentire una maggiore produttività personale. Il piano gestisce una serie di progetti pilota tra i componenti del Dipartimenti della Difesa che incorporerà le lezioni apprese, assicurerà l’interoperabilità, raffinerà le richieste tecniche, influenzerà gli standard commerciali e creerà efficienza operazionale per i dipendenti del Dipartimento.”

Attualmente, all’interno del Pentagono sono attivi circa 450.000 Blackberry, ma in futuro questo numero è destinato a scendere in maniera drastica, lasciando spazio ai vari modelli di iPhone e smartphone Android. I tecnici del Dipartimento della Difesa hanno intenzione di realizzare un marketplace esclusivo di applicazioni, in modo tale da garantire un livello minimo di sicurezza tra i futuri terminali.

[Via]

Un commento dal blog

  1. […] l’avevamo preannunciato qualche settimana fa, e adesso la notizia è quasi ufficiale. Stando infatti a quanto svelato dal sito Electronista, che […]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Pentagono ha scelto iPhone e Android, niente più Blackberry"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti