FixYa: l’iPhone 5 è il telefono più affidabile

Condividi questo articolo!
0

iphone5-front-back

Lo smartphone più affidabile sul mercato? Attualmente è l’iPhone 5, almeno stando a quanto svelato dal sito FixYa.

Il popolare melafonino di Apple è riuscito a battere i prodotti della concorrenza grazie a diversi fattori, in primis la semplicità d’utilizzo del sistema operativo iOS, giudicata superiore rispetto ad Android e Windows Phone. E’ stata inoltre presa in forte considerazione la ricchezza dell’ecosistema delle applicazioni presenti nell’App Store.

Da alcuni sondaggi è emerso che le applicazioni realizzate per l’iPhone sono più affidabili rispetto a quelle per Android. Il motivo è semplice: di iPhone ci sono pochi modelli, mentre sul mercato ci sono centinaia e centinaia di smartphone Android, tutti diversi come caratteristiche tecniche.

L’estrema chiusura di iOS per molti è una cosa negativa, ma in realtà serve a garantire una maggiore affidabilità dei vari programmi preinstallati.

Nonostante però l’iPhone 5 sia molto affidabile dal punto di vista del software, è stata giudicata in maniera nettamente negativa l’autonomia in generale. Il melafonino infatti non ha una durata molto buona della batteria, e da questo punto di vista Apple deve ancora migliorare, e di molto. In futuro serviranno delle batterie più capienti, oltre ad una maggiore ottimizzazione del sistema operativo.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "FixYa: l’iPhone 5 è il telefono più affidabile"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti