Apple iPhone 6 con schermo da 5 pollici: ecco come potrebbe essere

Condividi questo articolo!
0

Apple iPhone 6 con schermo da 5 pollici: ecco come potrebbe essere

I ragazzi del sito CiccareseDesign, su richiesta del noto MacRumors, hanno realizzato un modello di carta del tanto vociferato iPhone 6, in modo tale da farsi un’idea veloce sulle sue dimensioni.

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, l’iPhone 6 potrebbe arrivare a metà 2014 e avere uno schermo multi touch capacitivo attorno ai 5 pollici, in linea quindi con le offerte top di gamma della concorrenza Android.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, i ragazzi di MacRumors sono convinti che il pannello da 5 pollici dell’iPhone 6 manterrà la stessa risoluzione dell’iPhone 5, vale a dire 1136 x 640 pixel. In questa maniera non ci sarebbero problemi di compatibilità con le applicazioni presenti nel marketplace App Store, tuttavia la densità di pixel scenderebbe a 260 dpi, con la conseguenza che lo schermo non potrà più essere considerato un Retina Display.

In alternativa, la risoluzione potrebbe essere aumentata fino a 1420 x 800 pixel, mantenendo così la densità di pixel di 326 dpi. Ma il cambio di risoluzione non sarebbe di certo una bella notizia per gli sviluppatori, i quali sarebbero costretti ad aggiornare di nuovo le loro applicazioni per renderle compatibili con lo schermo dell’iPhone 6.

Non appena avremo maggiori notizie a riguardo, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iPhone 6 con schermo da 5 pollici: ecco come potrebbe essere"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti