LG Optimus G: confermato l’arrivo in Europa con alcune novità software

Condividi questo articolo!
0

LG Optimus G: confermato l'arrivo in Europa

I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno appena confermato che presto verrà messo in commercio in Europa il nuovo LG Optimus G, smartphone Android che di recente ha raggiunto il traguardo di 1 milione di unità vendute in tutto il mondo.

Il sistema operativo preinstallato nel telefono è Android 4.1.2 Jelly Bean, e in futuro dovrebbe arrivare l’aggiornamento alla versione 4.2.

L’edizione europea dell’LG Optimus G ha inclusa le funzione QSlide, grazie alla quale possiamo gestire in maniera semplice e veloce le varie applicazioni in esecuzione attraverso un’interfaccia che le rende trasparenti. E’ possibile regolare a piacimento il livello di trasparenza, dimensioni e posizione della schermata multitasking. La funzione QSlide al momento è compatibile soltanto con le applicazioni preinstallate nel telefono, come ad esempio il lettore multimediale, il brwoser web, il calendario, le note e la calcolatrice.

Un’altra novità è Safety Care, la quale permette di inviare automaticamente via SMS a dei contatti designati un messaggio contenente tutte le informazioni sulla nostra posizione. Tale funzione è attivabile quando viene composto un numero d’emergenza, il telefono non viene utilizzato per un lungo periodo di tempo oppure quando è terminata una chiamata.

Sono inoltre presenti il sistema di riconoscimento vocale Google Now e Privacy Keeper, funzione che nasconde il nome del mittente di una chiamata.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "LG Optimus G: confermato l’arrivo in Europa con alcune novità software"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti