Cina: il mercato smartphone supera quello statunitense

Condividi questo articolo!
0

Cina: il mercato smartphone supera quello statunitense

Il CEO di Apple, Tim Cook, aveva già anticipato in una recente intervista di voler dare più importanza al mercato cinese, e adesso dalla società di ricerca Flurry Analytics arriva la conferma che in Cina il mercato degli smartphone ha superato quello negli USA.

Il report pubblicato da Flurry Analytics svela che presto in Cina ci saranno ben 246 milioni di smartphone attivi, contro i 230 milioni negli USA. Il dato riguarda i device basati su iOS, Android e altri sistemi operativi mobili, come ad esempio Windows Phone e Symbian.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo:

“USA e Cina hanno il più grande numero di dispositivi smart attivi rispetto a tutti gli altri paesi; parliamo di qualcosa come cinque volte i dispositivi presenti in UK, che poi rappresenta il terzo mercato principale del settore. A gennaio 2013, il Regno Unito possedeva 43 milioni di dispositivi smart. La Corea del Sud e il Giappone erano invece il quarto e il quinto mercato, con 30 e 29 milioni di dispositivi rispettivamente.”

L’attuale iPhone 5 è già in vendita in Cina: delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, il melafonino ha il processore Apple A6 dual core, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e un display touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Cina: il mercato smartphone supera quello statunitense"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti