Apple assume un ex ingegnere di LG Display per lo schermo del prossimo iPhone

Condividi questo articolo!
1

Apple assume un ex ingegnere di LG Display per lo schermo del prossimo iPhone

Direttamente dal sito BrightWire arriva la notizia che Apple ha appena assunto un ex ingegnere di LG Display, molto probabilmente per un progetto legato al prossimo modello di iPhone.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto della notizia diffusa da Brightwire:

“Apple ha assunto un nuovo dirigente per il suo gruppo Display – il Dottor Jueng Jil Lee, un ex addetto alla ricerca presso LG Display che pare sia stato coinvolto anche in alcune ricerche nel campo della stampa. Gli impieghi precedenti del Dottor Lee (prima di LGD) sono state Cambridge Display Technology e P-OLED Pioneer, ora proprietà di Sumitomo.”

Insomma, dopo questa assunzione è facile pensare che il prossimo modello di iPhone, che si chiamerà iPhone 5S oppure iPhone 6, possa avere uno schermo di tipo OLED, e non più LCD. I vantaggi sono molteplici: non solo c’è una migliore qualità dell’immagine, ma lo spessore è notevolmente inferiore ed è minore anche il consumo energetico.

Gli smartphone con display OLED non sono una novità, soprattutto se consideriamo quelli prodotti da Samsung. Praticamente tutti i device di fascia alta dell’azienda sud coreana hanno un display di tipo Super AMOLED, e molto probabilmente adesso i vertici della casa di Cupertino hanno iniziato a pensare di doversi mettere in pari con la concorrenza.

[Via]

Un commento dal blog

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple assume un ex ingegnere di LG Display per lo schermo del prossimo iPhone"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti