Kit di Sopravvivenza per iPhone, la guida su come cavarsela in situazioni difficili

Condividi questo articolo!
0

La spettacolarità di un dispositivo come il nostro iPhone fa sì che abbiamo in tasca non solo un semplice telefono, ma molto di più: possiamo portare sempre con noi interi libri e manuali, da consultare nel momento in cui ne abbiamo maggior bisogno. Ed ecco che una delle app secondo me più utili da portare con noi è quella di cui vi parliamo oggi, che prende il nome di Kit di Sopravvivenza per iPhone.

L'app è in pratica un piccolo manuale che ci spiega come sopravvivere in situazioni di emergenza: con una serie di voci (molte, a dire il vero) l'app ci spiega come possiamo fare a creare un rifugio nelle varie situazioni, come accendere un fuoco, come reperire acqua e cibo per sopravvivere. Se alcune voci sono veramente ben realizzate e complete, altre, come quelle che parlano degli insetti e delle piante commestibili (ebbene si, si parla anche di questo!) sono per adesso un po' povere e meriterebbero di essere integrate con altre app (ma esistono app che parlano degli insetti commestibili?) oppure lo sviluppatore, che si è mostrato molto volenteroso, potrebbe ampliare queste voci in un futuro aggiornamento: naturalmente, nonostante speriamo di non avere mai necessità di un'app del genere, la considero una delle app più importanti da tenere sul nostro iPhone.

Kit di Sopravvivenza (AppStore Link)
Kit di Sopravvivenza
Riferimento, Salute e benessere
Voto in App Store: 4 / 5 (125 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Kit di Sopravvivenza per iPhone, la guida su come cavarsela in situazioni difficili"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti