Samsung al top delle vendite di smartphone in Cina

Condividi questo articolo!
0

Samsung al top delle vendite di smartphone in Cina

Stando a quanto svelato dalla società di ricerche iResearch, in Cina gli smartphone più venduti continuano ad essere quelli targati Samsung.

Non si tratta in realtà di una grossa sorpresa, dal momento che anche lo scorso anno l’azienda sud coreana era in vetta alle classifiche di vendita in Cina. Quest’anno Samsung si è aggiudicata il market share del 32.3%, seguita da Apple (14.3%), Huawei (12.5%) e Lenovo (7.3%). Quest’ultime due sono aziende cinese, pertanto “giocano in casa”, tuttavia non sono riuscite a contrastare con successo la forte leadership di Samsung.

Il segreto della popolarità di Samsung in Cina è la vasta offerta di smartphone per tutti i gusti e le tasche. Non solo modelli di fascia alta, ma anche di fascia media e bassa. In questa maniera si viene incontro alle esigenze di tutti i consumatori, rafforzando sempre di più l’immagine dell’azienda.

Ricordiamo che l’attuale top di gamma di Samsung è il Galaxy S3, smartphone equipaggiato con il sistema operativo Android Jelly Bean e dotato di un display multi touch da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, protezione Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore quad core è da 1.4 Ghz e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.

[Via]

Lascia un commento

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Samsung al top delle vendite di smartphone in Cina"

© 2013 iPhonari.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Privacy   Contatti